italiano   english   deutsch   french  ]
Richiesta informazioni
Arrivo     
Partenza
Persone Bambini
 
Verifica disponibilità
Offerte & Last Minute
> vedi tutte le offerte
Nessuna offerta presente.
Il nostro Ristorante
Buon cibo ed allegria!

Territorio

Rimini: non solo mare ma tante idee su cosa fare e vedere

Rimini è da sempre meta preferita per il turismo balneare, grazie alle sue belle ed attrezzate spiagge, ma in realtà è una città dai mille volti, che offre numerose attrazioni:

Monumenti
Città antica, fondata dai Romani nel 268 a.C., Rimini fu un nodo assai importante di commerci e comunicazioni; i suoi imperatori eressero numerosi monumenti quali Il Ponte di Tiberio, l’Arco di Augusto e l’Anfiteatro Romano, che consigliamo di vedere organizzando una piccola escursione in centro.
Anche il passaggio della casata dei Malatesta, culturalmente tra le più vivaci dell’epoca, ha lasciato testimonianze quali il Tempio Malatestiano, che ospita al suo interno il famoso quadro del Crocefisso di Giotto e opere di Piero della Francesca.

Borghi
Rimini possiede tre borghi che vale la pena di visitare (oltre agli splendidi borghi che potrete trovare nel primo entroterra).

  • Borgo San Giovanni
    Antica sede di arti e mestieri riminesi, raffigurati in bellissimi murales in prossimità delle botteghe insieme al celeberrimo murales della tabaccaia di Fellini.
  • Borgo San Giuliano
    Vero e proprio borgo di memoria felliniana, che ospita la bellissima Festa de’ Borg.
  • Borgo Sant’Andrea
    Rappresentava la zona più popolosa della città che ospitava la Fornace Fabbri, una delle più grandi fabbriche riminesi del tempo; oggi incanta i visitatori con la Porta Montanara e il Lavatoio (ricostruito).

 

Ambiente e natura
Come abbiamo detto, Rimini non offre solo bellezze legate all’ambiente marittimo: potrete infatti visitare luoghi di interesse naturalistico come il Parco della Cava, parco tematico sui fossili del Marecchia, il Planetarium Botanico di Torre Pedrera o prendere parte alle numerose escursioni in mountain bike e arrampicate nella Valmarecchia.

Fuori Rimini
Il nostro albergo a Rimini con parcheggio è il punto di partenza perfetto per visitare luoghi meravigliosi come Santarcangelo di Romagna, Verucchio, San Marino, Gradara, San Leo e Urbino.
Approfittatene, dunque, per passare una giornata all’insegna della cultura, assaporando specialità enogastronomiche e visitando luoghi dall’antica storia.

Parchi di divertimento
Oltre alla tradizionale vacanza sulla spiaggia, fermandovi qui in hotel 3 stelle a Rimini, potrete visitare i più bei parchi della Riviera Romagnola. Tra questi ricordiamo Oltremare, Aquafan, Fiabilandia, l’Acquario di Cattolica, Mirabilandia e lo Zoo Safari, che sono facilmente raggiungibili e si trovano a pochi chilometri dalla città.

Prenotate il vostro soggiorno scegliendo tra le offerte
Scoprite i come raggiungerci